Calcare e acqua dura
Il carbonato di calcio, l’elemento principale che costituisce il calcare, è un solido bianco spesso presente in natura sotto forma di roccia o disciolto in acqua. Di frequente il carbonato di calcio è presente anche nell’acqua del rubinetto di casa, e con il passare del tempo crea granuli che vanno ad intasare sia i filtri degli elettrodomestici che funzionano con l’acqua, che gli impianti stessi.
Gli effetti del calcare sulle installazioni domestiche
Gli effetti del calcare sulle installazioni domestiche sono spesso fastidiosi perché ne limitano il corretto funzionamento o possono anche arrecare dei danni. Le incrostazioni formatesi a causa del calcare infatti, vanno a depositarsi sulle tubazioni limitando l’efficienza degli elettrodomestici, ma anche causando un consumo energetico superiore con conseguente aumento dei costi. È bene per questo cercare di eliminare il calcare dall’acqua cui si ha accesso, sia per la propria salute che per il corretto funzionamento dei dispositivi di casa.
I sistemi di depurazione CheAcqua
Grazie ai sistemi di depurazione e filtrazione proposti da CheAcqua, sarà possibile non avere più residui di calcare nella lavastoviglie, nella lavatrice, nella caldaia, nel ferro da stiro, nella macchinetta per il caffè e tutti quegli altri dispositivi che necessitano dell’acqua per poter funzionare.
A trarre vantaggio da questo non saranno solo gli elettrodomestici di casa ma anche il nostro corpo e la pelle in particolare, che ritroverà freschezza e morbidezza grazie all’assenza di calcare.
Allo stesso modo i capelli saranno più morbidi da pettinare, ed i pavimenti non presenteranno più quelle antiestetiche macchie dovute al calcare presente nell’acqua adoperata per la pulizia. Eliminare in maniera efficace il calcare dall’acqua del rubinetto di casa dunque, significa usufruire di elettrodomestici più efficienti e di una migliore qualità della vita in genere.
L’importanza di avere un depuratore d’acqua in casa:
Durante il suo percorso naturale prima di arrivare al rubinetto di casa, l’acqua trasporta con se impurità ed elementi nocivi di varia natura. Per questo oggi sono sempre più numerosi utenti che decidono di far installare in casa un depuratore che possa garantire a tutta la famiglia un’acqua bilanciata e veramente sicura per la salute. Inoltre, grazie al depuratore d’acqua è possibile risparmiare delle importanti cifre rispetto all’acquisto dell’acqua in bottiglia e salvaguardare l’ambiente, in virtù della produzione di minore quantità di rifiuti in plastica.